Skip to main content

In cosa consiste la rimozione delle ammaccature senza l'utilizzo di stucco e vernice?

A chi si rivolgono i servizi di rimozione a freddo delle ammaccature?

Quali parti della carrozzeria possono essere riparate?

Possono essere riparate tramite tecnica PDR tutte le parti in lamiera della carrozzeria: il cofano (anteriore e posteriore), le portiere, il parafango (anteriore e posteriore), il tetto e i montanti.

È possibile intervenire su tutti i tipi di ammaccatura?

In caso di graffi sulla carrozzeria è possibile utilizzare la tecnica PDR?

Quali sono i principali servizi di riparazione offerti da Marco Toscani Srl?

Ho un'auto ammaccata, come faccio a richiedere il vostro intervento?

Quanto dura in media una riparazione?

Col tempo il danno può riformarsi?

Ho una concessionaria e vorrei usufruire dei servizi di rimozione delle ammaccature. Come faccio?

In caso di partnership sono previste quote d'associazione?

E’ capitato a tutti, almeno una volta, di entrare in un’officina o da un concessionario e di uscirne senza aver capito la metà delle parole che sono state utilizzate per spiegare determinati interventi. Spesso, infatti, gli addetti ai lavori dimenticano di avere di fronte una persona che usa l’auto principalmente come mezzo di trasporto e finiscono con lo snocciolare una serie di termini tecnici che possono confondere e scoraggiare l’interlocutore.

Per evitare che la prossima volta accada lo stesso e che tu sia costretto ad annuire fingendo di capire tutto, come se fossi stato fino a ieri l’aiuto meccanico a Maranello, abbiamo pensato di offrirti una sorta di miniguida che raccoglie le principali nozioni riguardanti il mondo dell’automotive.

Se stai cercando una spiegazione in particolare e non la trovi richiedila inviando una mail a info@marcotoscanisrl.it.

Ammaccatura

Banco Dima

Batteria

La batteria dell’auto è un accumulatore di carica elettrica il cui scopo principale è quello di permettere il funzionamento di tutte le componenti elettriche dell’autoveicolo quali il motorino d’avviamento, le luci, i sistemi elettronici di sicurezza, l’autoradio, il condizionatore e così via.

La sua durata è estremamente variabile e dipende da diversi fattori. Per evitare spiacevoli inconvenienti è buona norma tenere all’interno del veicolo dei cavi per ricaricare la batteria di grossa sezione e lunghi, così che se decidesse di abbandonarvi di punto in bianco possiate chiedere l’aiuto di qualche magnanimo automobilista.

Battilama

Bollo

Campanatura

Carrozzeria

Cerniera

Cofano

Il termine cofano può identificare sia la parte anteriore della carrozzeria che ripara e protegge le componenti meccaniche dell’auto (cofano anteriore), sia la parte posteriore (cofano posteriore) che corrisponde generalmente al portellone del bagagliaio.

Convergenza

Danni da grandine

Levabolli